giovedì 20 febbraio 2014

Handmade solidale & Doni a sorpresa.

Cielo grigio, pioggia, raffreddore, tosse, febbre... hmmm ... bisogna fare qualcosa, anzi più di una!
Quindi per contrastare l'abbattimento umorale che microbi e meteo mi hanno regalato in questo giorno ho deciso di darmi da fare e metterci un pò di colore e ho trovato un paio di iniziative davvero interessanti a cui partecipare e che ci tengo ad illustrarvi.
Qualche giorno fa mi sono iscritta a with and within, un social, una community per sole donne, creative e non, lì ho aderito al gruppo di handmade solidale e ho deciso di partecipare, seppur da lontano, all'evento che l'amministratrice, Aurora Finiguerra, sta organizzando a Milano. Si tratta in pratica di un mercatino di handmade volto a raccogliere fondi a favore del progetto A.R.T.E.
dell'associazione yoda che si propone di sensibilizzare insegnanti e studenti di scuole italiane e del Mozambico sulle tematiche ambientali attraverso l'utilizzo di diverse forme artistiche.
Questa la pagina facebook dell' evento dove poter trovare maggiori informazioni semmai siate interessate.
Questo è il bracciale di linguette di lattina ricoperte di stoffa che ho realizzato per il mercatino, supercolorato appunto.





E visto che mi aveva preso la vena creativa stamattina ho sfornato anche un'altro bracciale di filo realizzato all'uncinetto con un ciondolo fatto con un tappo a corona rivestito di stoffa a quadretti


e una collana di uncinetto e linguette unite da nastrini di vari colori.


Queste ed altre creazioni potete trovarle nel nostro Shop!

Ho deciso poi di partecipare all'iniziativa "un dono a sorpresa" di  Veronica che ha lo scopo di diffondere la gentilezza.
Si tratta di inviare nel corso del 2014 un regalo a sorpresa alle prime 5 persone che commenteranno questo post scrivendo "PARTECIPO" e che a loro volta dovrebbero poi fare la stessa cosa sul loro blog!
E' bello pensare che qualcuno riceverà un tuo regalo senza sapere quando e che questo gesto possa renderlo felice e che magari farà altrettanto con qualcun altro. 
Chi vorrà partecipare dovrà poi inviarmi l'indirizzo a cui potrò spedire il regalo al mio indirizzo e-mail: lericiclose@gmail.com.
Non contenta sto cercando di creare anche un mio banner... ma i risultati, vista la mia tecnolesaggine acuta, tardano ad arrivare... mannaggia a me che non so usare un programma di grafica!
Uffffff ... Ma non mi arrendo ;).
Baci a tutte/i
Giovanna malaticcia.




Linky Party 2014

15 commenti:

  1. bellissimi e fantastici particolari.. mi piacciono tanto non si vede..

    RispondiElimina
  2. Grazie Loredana, mi rende felice sapere che ti piacciono.

    RispondiElimina
  3. ciao
    belle le tue creazioni. Il bracciale è favoloso.
    Ho deciso di partecipare a questa bella iniziativa.....farò il post sul blog di Hay Lin nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il bracciale con le linguette di lattina, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Hola Giovanna ! tus creaciones son preciosas!! ademas es una manera interesante de reciclar he conocido tu blog ha través..del blog.. de sharon a si que me quedo como seguidora te dejo el enlace de mi blog para que puedas visitarme http://aliegunon.blogspot.com.es/
    Un saludo.
    Alicia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Alicia!
      Gracias por los elogios es un placer conocerte y estoy muy curioso de ver tu blog.

      Elimina
  6. Ma che bella idea, proprio simpatica
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  7. Ciao le creazioni che ho visto qui sono davvero originali... Brava o brave... ( questo ancora non mi è chiaro) . Sono passata per salutare e ringraziare per aver partecipato al mio blog candy. Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creazioni sono mie e di mia sorella ma del blog mi occupo io, grazie per i complimenti da entrambe!
      Giovanna

      Elimina