lunedì 29 dicembre 2014

La vincitrice dell' Happy Giveaway è ... ...

Ed eccoci arrivati al momento dell'estrazione della fortunata!
Prima di tutto desidero ringraziare tutte le persone che hanno partecipato o condiviso, vi abbraccio idealmente una per una:
1 Ivy
2 Milù bijoux
3 Denise Nicosia
4 Jenny Dello Buono
5 Carmela De Martino
6 Rosanna Barbara
7 Anna Bueti
8 Francesca
9 Robbyroby
10 Chicca
11 Alessia d.f
12 Chiara
13 Florinda
14 Cinzia Catalucci
15 Antonella Balsamo
16 Alina Casertano
17 Carmen
18 Ilaria Falco
19 Pierangela
20 Morgana DeLarge
21 Daniela Ceriana.
Adesso procedo all'estrazione tramite Random ...
... la vincitrice è la numero 10!!!


Il gufetto partirà al più presto per raggiungere Chicca!!
Corro ad avvertirla in modo che possa inviarmi il suo indirizzo, ancora grazie a tutte e ... Happy New Year!!!




venerdì 19 dicembre 2014

Happy Compliblog & Happy New Year Giveaway!


E che i festeggiamenti abbiano inizio!
Tutte le commissioni che dovevo consegnare per Natale sono terminate, i regali per le amiche sono impacchettati e poche ore fa è partito anche il dono a sorpresa che riceverà chi ha partecipato all'iniziativa nel post di febbraio ... 

Come vi avevo già accennato nel post precedente tra qualche giorno, il 26 dicembre, il mio piccolo blog compirà un anno, un anno ricco di emozioni che mi avete donato voi attraverso i vostri commenti e soprattutto dandomi la possibilità di conoscervi leggendo i vostri post, quindi quale modo migliore per ringraziarvi se non organizzare un giveaway? 
Sarà una gioia donare ad una di voi una mia creazione che possa accompagnarla in tutto il corso del prossimo anno, ecco a voi cosa riceverà la vincitrice

Un' agendina da me rivestita e decorata con un simpatico gufetto che possa portarle tanta fortuna nel nuovo anno che si avvicina, dove poter appuntare impegni, pensieri ed ispirazioni.
Le regole per partecipare sono semplici, diventare mia follower se vi va, commentare il post scrivendo "partecipo" e condividere 
l' iniziativa sui vostri blog, pagine facebook o su g+. 
Avrete tempo per partecipare fino alla mezzanotte del 28 dicembre, il 29 dicembre, giorno che è a metà tra il Compliblog e l'ultimo giorno dell'anno sarà decretata la vincitrice che verrà avvertita attraverso tutti i canali possibili, appena mi comunicherà il suo indirizzo tramite e-mail a: lericiclose@gmail.com il gufetto partirà per raggiungerla il prima possibile.
Vi aspetto numerose e vi abbraccio tutte!!!







giovedì 4 dicembre 2014

Alla fine della Fiera :)

Ce l'ho fatta finalmente! Il mio divano, il mio pc e un pò di relax che mi permette finalmente di raccontarvi la nostra esperienza e soprattutto di mostrarvela.
Mi sono divertita tanto, è stata una bella esperienza, ho imparato tante cose che mi aiuteranno ad organizzarmi ancora meglio se ci sarà una prossima volta e la soddisfazione maggiore è stata quella di ricevere tanti complimenti per le nostre creazioni ed anche qualche commissione che non fa mai male :) .










Tante emozioni quindi, tutte positive alle quali si aggiunge la gioia di aver visto una riproduzione della mitica DeLorean del film Ritorno al Futuro 

e soprattutto di aver conosciuto i miei vicini di stand, creativi favolosi, che hanno reso ancora più piacevoli queste due giornate e che ci tengo a presentarvi.
La mia dolce dirimpettaia Antonella di Patina e polvere in soffitta con le sue bellissime creazioni in legno e non solo ...

Flora con i suoi scintillanti  e colorati Granelli di stelle ...


Mimmo & family con i loro fantasiosi orologi di Creazioni in vinile



Adesso, dopo tanta assenza dalla blogosfera, cercherò di mettermi al passo e guardare tutti i post e le iniziative che mi sono persa mentre lavoro alle commissioni ricevute, carico gli altri prodotti nel nostro shop, nel quale potrete approfittare del 12% di sconto fino all'8 dicembre ... hmmm intanto dovrei anche studiare ... Qualcuno ha scoperto come si fa a sdoppiarsi? 
Ah dimenticavo ... a breve il mio blog compirà un anno ... aspettatevi una bella sorpresa, si festeggia!
Via abbraccio con tutto il cuore.







venerdì 28 novembre 2014

Ci siamo!

Gli scatoloni sono chiusi, tutto sembra essere al suo posto, io ho sempre la sensazione di dimenticare qualcosa ma ... anche se fosse ormai ci siamo!
Stasera andremo ad allestire il nostro spazio alla Fiera del baratto e dell'usato che si terrà alla Mostra d'oltremare di Napoli, un pò di emozione c'è ma, per me che sono un pò fissatella, c'è soprattutto la preoccupazione che non ci siano intoppi, soprattutto stasera nell'allestimento, ovviamente chi fosse della zona è invitato a venirci a trovare, sia sabato che domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Questo è un piccolo assaggio di quello che potrete trovare al nostro stand


Ma ovviamente vi aspettiamo soprattutto per conoscervi e scambiarci un bel sorriso.
Adesso vi saluto che mi tocca iniziare a caricare la macchina ... alla prossima settimana ... non vedo l'ora di raccontarvi come è andata!
Vi abbraccio.


mercoledì 29 ottobre 2014

Vota e fai votare :)

Un post veloce veloce per ricordarvi che sono aperte le votazioni per l' Autumn creative contest di Ale, cliccando qui potete visualizzare l'album pubblicato su facebook con tutte le creazioni partecipanti e votare, la mia se vi piace o quella di chiunque altro.
Vi lascio un caldo abbraccio che con questo freddo ci vuole proprio.

domenica 12 ottobre 2014

Nuove creazioni e Autumn creative contest di Ale

Eccoci qui dopo l'ennesima domenica lavorativa, mi sono svegliata alle sei stamattina e sono uscita prima che albeggiasse ... ancora non ci posso credere ma ce l'ho fatta :)) 
Le giornate corrono corrono, mi sembra di essere il bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie, ma nonostante i tour de force giornalieri sono molto contenta delle cosucce che stiamo preparando per la fiera a cui parteciperemo a novembre e di cui vi ho parlato nel mio ultimo post.
Ecco quello che siamo riuscite a realizzare in questi giorni

Scaldacollo e cappelli 



Agende rivestite e decorate



Cinture


e infine cerchietti per capelli


Con una di queste realizzazioni partecipo all' Autumn creative contest di Ale al quale vi invito ad aderire con le vostre sempre fantastiche creazioni.

Per chi fosse interessato, fino al 16 ottobre è possibile fare acquisti nel nostro shop con uno sconto del 15%.
Che da domani inizi per tutti una meravigliosa e produttiva settimana!
Vi abbraccio.







Linky Party C'e' Crisi

mercoledì 24 settembre 2014

... il ritorno ...

Sicuramente quasi tutti voi siete già tornati dalle ferie da un bel pò di tempo e quindi avrete superato da un pezzo il trauma del ritorno, io sono tornata da 10 giorni ... e ancora non mi riprendo del tutto ... è normale? 
Sarà anche il cambio di stagione ma mi sento una stanchezza addosso incredibile, mentre scrivo questo post faccio di tutto per riuscire a tenere gli occhi aperti, ma non era la primavera a portare sonnolenza?
Intanto ci sono, come sempre, mille milioni di cose da fare, soprattutto da quando abbiamo deciso di partecipare alla prossima Fiera del baratto e dell'usato che si terrà a Napoli il 29 e 30 novembre, qualche giorno fa abbiamo prenotato il nostro spazio e iniziato a creare i primi lavori da esporre.
Per noi è la prima volta, non abbiamo mai partecipato a mercatini o fiere, quindi ci tengo particolarmente a mostrarvi le creazioni che per ora siamo riuscite a realizzare.
Qualche cerchietto per capelli ...


cappellini ... 

spille ...

e orecchini.


Devo dire che mi prende un pò d'ansia, ho paura di arrivare a fine novembre senza avere abbastanza cose da esporre, quindi è probabile che non sarò molto presente sul blog nei prossimi tempi, ma farò del mio meglio anche perchè proprio adesso ho davvero bisogno dei vostri consigli, commenti e suggerimenti, sia sulle creazioni che sull'allestimento dello spazio e tutto il resto.
Conto su di voi!
Baci a tutte /i


Linky Party C'e' Crisi










martedì 26 agosto 2014

Creazioni con i fiocchi

Salve a tutte/i!
Vi sarete accorte che la mia  settimana pigerrima si è trasformata in un periodo molto più lungo, sarà stato che le troppe ore di straordinario a lavoro mi hanno tolto tutte le energie ma nel mio pochissimo tempo libero non avevo voglia di far altro che ... niente!
Da qualche giorno però sono riuscita a rimettermi all'opera per creare questi bracciali a forma di fiocco fatti con ritaglia di jeans, stoffe a quadretti o a pois, merletti e scampoli di pellame.


  
Mi faceva piacere mostrarveli prima di partire per le tanto agognate ferie che si avvicinano finalmente, il primo settembre me ne scappo in Puglia anche se il meteo non prevede nulla di buono, ma fa nulla, mi accontenterò dell'ottima compagnia, della pace e delle tante cose belle da visitare e se riesco anche ad andare al mare qualche giorno che ben venga, l'importante è staccare dal lavoro e cambiare aria.
Buon rientro a chi in vacanza ci è stato già e buone vacanze a chi come me ha passato l'estate chiusa in azienda, un bacio a tutte.
A presto!

mercoledì 9 luglio 2014

Settimana pigerrima ...

Si, lo ammetto è una settimana che la pigrizia mi ha completamente travolta ed il divano è diventato il mio miglior amico. La mia mamma e mia sorella & prole sono partite per le vacanze, che io farò a settembre, e io alterno momenti di completa inazione ad altri da casalinga disperata. 
La solitudine mi ha permesso di dedicarmi alla mia passione per la lettura, qualche giorno fa ho fatto fuori "Per amore solo per amore" di Campanile ed ora sto letteralmente divorando "La fiera delle vanità" di Thackeray, cosa che non  mi sarebbe riuscita con i nipotini per casa, sarò una rompi ma mi piace leggere circondata dal silenzio.
Oggi mentre azionavo la lavatrice ho pensato che forse era il caso di azionare anche me stessa e smetterla di bradipizzarmi, ed eccoci qui, ci rimettiamo in circolo e ... scopro che mi sono stati assegnati due premi!!!
Ed io che dormivo...



Voglio quindi scusarmi per il ritardo e ringraziare infinitamente sia Pandoraa che Jessica di avermi scelta.
Le regole per The very inspiring blogger award sono queste:

1.Ringraziare la persona che ti ha nominato


2.Elencare le regole e visualizzare il premio


3.Condividere 7 fatti su di te


4.Nominare altri 15 blog e lasciare un commento per fargli 

sapere che sono stati nominati


5.Mostrare il logo del premio sul tuo blog


6.Seguire il/la blogger che ti ha nominato.

Queste invece quelle dello Shine on awards:

1. Ringraziare la persona e quindi il blog che ci ha consegnato il premio;

2. Esporre il banner nella side-bar;

3.Rispondere alle 10 domande 

4. Nominare altri 15 blog che dovranno rispondere a loro volta alle domande.

Spero di non tralasciare nessuna regola, mi prenderò solo la libertà di unire i due premi.
Vi scrivo ora sette cose su di me, poi risponderò alle domande e nominerò 15 blog che potranno scegliere se fare solo una delle due cose o entrambe.

1. Mi piace andare in bicicletta.
2. Non so cucinare.
3. Nell'ultimo mese e mezzo sono riuscita a perdere 6 chili, che magari non interessa a nessuno ma per me è motivo di soddisfazione :).
4. Adoro le mie amiche.
5. Non amo i grandi gesti ma le piccole attenzioni.
6. Sono un'indecisa cronica.
7. Mentre scrivevo di aver perso 6 chili mi è venuta voglia di un biscotto ... e ora lo faccio questo strappo :P.

E ora le risposte alle 10 domande:

1. Qual'è il tuo colore preferito?
Blu e viola a parimerito.
2. Qual'è l'elettrodomestico di cui non sapresti fare a meno?
Direi tutti, ma se proprio devo sceglierne uno ... la lavatrice.
3. Qual'è il tuo miglior difetto?
Essere fin troppo indulgente.
4. Che cosa non può mancare nella tua cucina?
Qualcuno che cucini per me :))).
5. Cosa cambieresti del tuo aspetto?
Forse le cosce un pò troppo grosse.
6. Cosa non sopporti degli altri?
L'ipocrisia e le persone che si lamentano di ogni cosa.
7. Che cosa ti rilassa di più?
Silenzio e un buon libro.
8. Quanti anni vorresti avere?
Mi va bene quella che ho, 33 è un gran bel numero.
9. Perchè hai aperto un blog?
Per condividere le mie creazioni e conoscere persone che abbiano passioni simili alle mie.
10. Cosa ti piace di più cucinare, mangiare o fotografare?
Cucinare penso si sia capito che non è il mio forte, mangiare sicuramente mi piace di più, mi piace fotografare ma non essere fotografata.

I 15 blog nominati sono: 

Adesso è arrivato il momento di dedicarmi a qualche creazione che sta li da giorni e chiede di essere completata ... ma prima ... vado a stendere i panni che la lavatrice è finita ...
Vi abbraccio tutte/i.








giovedì 19 giugno 2014

Braccialetto, bigliettino e un nuovo premio :)))

Ciao a tutte/i!
Prima di tutto devo ringraziare la dolcissima Pandoraa che ha tanto apprezzato i miei sposini fatti con le mollette e che ha deciso di assegnarmi un premio :))). Per ritiralo devo rispondere ad alcune domande ed eccomi qui !
1) Com'è cambiata la tua vita con il blog?
Sicuramente in meglio perchè mi ha dato l'occasione di conoscere un mondo e delle persone fantastiche.
2) Descriviti con un solo aggettivo:
Creativa.
3) Quale stato d'animo ti rappresenta di più?
Non ce n'è uno in particolare, sono estremamente mutevole.
4) Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
L' intelligenza.
5) Il tuo motto é:
Tutto si trasforma.
6) Quanti libri leggi l'anno?
Più che posso.
7) Un difetto / pregio su di te:
Il pregio direi è che so ascoltare, il difetto ...hmmm ... ne ho fin troppi ma forse la poca pazienza.
8) Musica /  strumento preferito:
Jazz
9) Esiste l'amicizia virtuale?
Credo di si.
10) Quanto trovi stupido / carino queste piccole attenzioni, come un pensierino award?
Lo trovo molto carino e sono felice di averlo ricevuto.
Ecco devo assegnare il premio ad altri blog:
Bilibì
Carta e cuci
Ordinata - mente
Decoriciclo
Le grucce di Sara
Il blog di Maryanne
Lumaca Matta
Mammabook
Taglia, incolla e decora
Il mio mondo
Ora tocca a voi rispondere alle domande.
Nel frattempo voglio mostrarvi il bigliettino ed il braccialetto che ho realizzato per il compleanno della mia amica Linda.

Il bigliettino l'ho realizzato con il cartone di una scatola di scarpe decorato con un pacchetto regalo e pois colorati di stoffa, l'ho poi rilegato con fiocchi di passamaneria.
Il braccialetto l'ho ricavato dalla stoffa di una vecchia t-shirt e l'ho abbellito con un ciondolo di sughero sul quale ho applicato un cuoricino della stessa stoffa rossa.
E sperando che domani sia una splendida giornata di sole per tutti, qui diluvia al momento :( , vi abbraccio forte.

sabato 7 giugno 2014

Biglietto wedding e Publi Handmade

Salve a tutte/i !
Tra pochi giorni una delle mie storiche colleghe a cui voglio tanto bene convolerà a nozze "Auguri Gilda!!!". Abbiamo deciso di non farle un regalo ma di darle un pò di soldini che di questi tempi servono sempre però volevo che avesse comunque qualcosa che le restasse, un nostro ricordo, e quindi perchè non creare un bigliettino un pò speciale, riciclato ovviamente!
Ed eccolo qui ...
L'ho realizzato colorando di rosso con le tempere un pezzo di cartone del detersivo ai bordi del quale ho applicato il merletto cucendolo a mano, ho poi rubato una molletta per stendere i panni a mia madre e sempre con le tempere ho disegnato i due sposini, infine ho applicato il velo alla sposa e congiunto le due parti con del nastrino di raso bianco. E poichè non poteva bastare la solita frase di felicitazioni ...
... ho voluto dedicare loro questa poesia di Erri De Luca che trovo semplicemente stupenda.
Ci tengo poi a presentarvi il sito Publi Handmade che si occupa appunto di pubblicizzare l'handmade e ha creato per noi una piccola vetrina, se vi va andate a visitarla e magari mandategli una mail per pubblicizzare le vostre magnifiche creazioni.
Vi abbraccio forte.

sabato 24 maggio 2014

Braccialetti, cappellini & Linky party

Eccomi tornata da diversi giorni di latitanza dal blog giusto in tempo per non perdermi 2 bellissime iniziative il Babyblog party per i blog con al massimo 100 iscritti e il Linkyparty + blogcandy + swap di Sharon, partecipate in tante mi raccomando ;)!
Vi presento ora le nostre ultime creazioni, ho sempre bisogno dei vostri consigli e giudizi.


Questo è un braccialetto che ho creato per Alessia, la figlia di una mia collega che domani farà la comunione e che ama gli "sbrillocchi", ho rivestito un vecchio braccialetto con la stoffa di una maglietta, ho cucito intorno dei fiorellini di tanti colori ricavati dalle cannucce e poi ho creato il ciondolo con un tappo a corona e ci ho cucito su gli "sbrillocchi" formando la sua iniziale.


Con la stessa stoffa ho cucito questo bracciale per la mia amica Lidia perchè anche se purtroppo ci vedremo di meno per motivi di lavoro, resteremo sempre "abbottonate" :).


Avevo poi un pezzo di pelle nera e ho provato a fare qualcosa di maschile per la mia metà, l'ho cucito a mano e mi sono pure bucata la mano, ma per amore si fa questo ed altro!
La mia sorellona invece ha realizzato due cappellini per le figlie dei miei cugini con del filo di cotone biologico morbidissimo che ho acquistato durante il mio viaggio a Londra.


Spero che sia per voi tutte un bellissimo week-end e vi abbraccio forte!



mercoledì 7 maggio 2014

Refashion & pochette

Finalmente un pò di sole dopo i diluvi della scorsa settimana.
Tra pochi giorni sarà la festa della mamma ed io non ho ancora preparato un vero regalo per la mia però sono riuscita finalmente a sistemarle quel cardigan che era lì, aspettando di essere cucito, sul mobiletto da ... un paio di mesi :/ . 
In pratica ho fatto un piccolo esperimento di refashion, si erano formati dei buchetti dove erano stati tolti i passanti della cintura che mia madre non sopportava quindi l'ho usata per creare qualcosa di decorativo, l'ho cucita a mano formando dei fiocchetti sui fianchi.



Mi è rimasto poi un pezzetto di cintura e ... mica potevo buttarlo? Nooooooo, allora le ho fatto un piccolo braccialetto decorandolo con bottoni e piccoli brillantini.

Che ne dite esperimento riuscito? Fortunatamente la mia mamma ha molto gradito :))).
E mentre io mi cimentavo nel refashion, mia sorella creava la sua prima pochette con i colori del mare, io l'ho poi rifinita cucendo la fodera e il bottone.



In attesa dei vostri commenti e consigli vi auguro uno strepitoso mese di maggio!!





lunedì 28 aprile 2014

Io??!!

Tra uno starnuto e un colpo di tosse riesco a scrivere qualche riga per augurarvi una fantastica settimana e ringraziare la carissima Koko che ha inserito il mio post nella sua Top of the post.
Sembrerà che mi esalto per poco ma quasi quasi non ci credevo, chi io??!!
Sono le piccole cose che rendono felici e sapere che qualcuno apprezza quello che faccio e quello che scrivo è per me una bella soddisfazione, quindi grazie ancora Koko, adesso mi do anche un pò di arie :P !!!

sabato 26 aprile 2014

Sfida a colpi di poesia.

Buon week-end a tutte/i, prima di tutto ringrazio la carissima Carla di aver scelto anche me  come partecipante della sfida a colpi di poesia.
Fuori c'è un celo che più grigio non si può e piove a dirotto, cosa c'è di meglio che rilassarsi leggendo, vi propongo una poesia di Nazim Hikmet che amo moltissimo .

Il più bello dei mari.

Il più bello dei mari 
è quello che non navigammo
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

 Adesso devo nominare cinque blogger che dovranno rispondere a colpi di poesia e seguire queste semplici regole:
- una volta ricevuta la sfida si hanno 24 ore per postere una poesia sul proprio blog.
-il post in cui c'è la poesia si deve chiudere con una lista di cinque blogger che vengono sfidati allo stesso gioco e bisogna avvertirli della sfida.
- passate le 24 ore, chi non avesse pubblicato ancora, deve regalare un libro alla blogger sfidante.
Visto che siamo in pieno fine settimana direi che è il caso di allungare i tempi, 48 ore può andar bene?

Ecco le cinque blogger, poi passerò ad avvertirvi una ad una:

Attendo con curiosità di leggere le poesie dei vostri post o i libri che dovrete regalarmi :p 



martedì 22 aprile 2014

Chapeaux!

Ciao a tutte /i !!
Allora come è andata la vostra Pasqua?
La mia abbastanza bene a parte la faringite che ormai mi perseguita e i due milioni di calorie che smaltirò forse in un anno :))).
Oggi sono tornata a lavoro ma in questi giorni festivi non me ne sono stata con le mani in mano, come molte di voi dai post che ho letto, proprio non ci riesce vero?
Avevo sulla scrivania un bel pò di tappi che la settimana scorsa ho raccolto dai tavoli durante una festa ... la gente avrà pensato ma chi è sta pazza che viene a prendersi i tappi?! 
Giro che mi rigiro questi tappi tra le mani ed ecco che mi viene l'idea di farne dei cappellini...


In pratica ho rivestito il tappo con del tessuto di qualche vecchia camicia o maglietta, poi ho tagliato un cerchio di cartone da una scatola di scarpe ed ho rivestito anche quello, li ho incollati e poi decorati con pizzo o passamaneria, fiocchetti e roselline di stoffa, infine ho incollato il cappellino sul cerchietto con la colla a caldo.
Il primo l'ho creato per la mia nipotina che ama il rosa ed il viola ...


Il secondo, un pò più sobrio, l'ho creato per me con jeans e merletto nero ...

E visto che ero completamente presa da queste nuove creazioni ne ho realizzati altri due, uno in blu ...


... e l'altro in verde e bianco ...


Su su! Ditemi cosa ne pensate :))))

Alcuni di questi cerchietti sono disponibili nel nostro Shop!