martedì 22 aprile 2014

Chapeaux!

Ciao a tutte /i !!
Allora come è andata la vostra Pasqua?
La mia abbastanza bene a parte la faringite che ormai mi perseguita e i due milioni di calorie che smaltirò forse in un anno :))).
Oggi sono tornata a lavoro ma in questi giorni festivi non me ne sono stata con le mani in mano, come molte di voi dai post che ho letto, proprio non ci riesce vero?
Avevo sulla scrivania un bel pò di tappi che la settimana scorsa ho raccolto dai tavoli durante una festa ... la gente avrà pensato ma chi è sta pazza che viene a prendersi i tappi?! 
Giro che mi rigiro questi tappi tra le mani ed ecco che mi viene l'idea di farne dei cappellini...


In pratica ho rivestito il tappo con del tessuto di qualche vecchia camicia o maglietta, poi ho tagliato un cerchio di cartone da una scatola di scarpe ed ho rivestito anche quello, li ho incollati e poi decorati con pizzo o passamaneria, fiocchetti e roselline di stoffa, infine ho incollato il cappellino sul cerchietto con la colla a caldo.
Il primo l'ho creato per la mia nipotina che ama il rosa ed il viola ...


Il secondo, un pò più sobrio, l'ho creato per me con jeans e merletto nero ...

E visto che ero completamente presa da queste nuove creazioni ne ho realizzati altri due, uno in blu ...


... e l'altro in verde e bianco ...


Su su! Ditemi cosa ne pensate :))))

Alcuni di questi cerchietti sono disponibili nel nostro Shop!







28 commenti:

  1. Ma sono carinissimi! Complimenti ottimo riciclo.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo! Buona Pasqua posticipata ^_^ Tu faringite, io influenza... non ci facciamo mancare nulla!!!
    Guarda non uso cerchietti per capelli, anche perché ho la fronte alta e se la caccio fuori è la fine, ma se mai dovessi usarli, sceglierei i tuoi che sono ELEGANTI, ARMONIOSI E INSOLITI... davvero un mix che adoro. Complimenti! Chapeaux a voi Riciclose! eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grasssieeee, non sai quanto mi fa piacere sapere che li sceglieresti :)))))
      Mi dispiace per la tua influenza, io finalmente inizio a stare un pò meglio e ad avere una voce umana, ti auguro di guarire al più presto :*
      Bacini

      Elimina
  3. Idea grandiosa e l'effetto finale è bellissimo. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
  4. Simpatici e carinissimi!! Davvero un'idea originale...mi piacerebbe vederli indossati! ^_^

    RispondiElimina
  5. Idea carinissima!!!!
    Questi cerchietti sono veremente belli e riciclosi!
    Brava!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  6. Ma che belli!! Sei davvero la maga del riciclo :-) che fantasia...
    Complimenti:-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Adorabili <3 !!!
    Hai avuto un'idea carinissima, spero che la tua faringite ti lasci in pace... ma sappi che sei in compagnia: qui la voce se n'è andata e tanti saluti ...silenziosi !!
    ^_^ a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, fortunatamente inizio già a stare un pò meglio, mi auguro sia lo stesso per te.
      Baci

      Elimina
    2. ...mica tanto...
      in ogni caso sono di nuovo qui anche per dirti che TI HO SFIDATA A COLPI DI POESIA... mi raccomando corri da me, che il tempo scorre ^_^

      Elimina
    3. Mi dispiace che tu non stia meglio, passo subito da te :)

      Elimina
  8. Una bellissima idea, complimenti!!! I cerchietti sono davvero originali e carini, bravissima!! ^__^
    Non ti preoccupare che non sei l'unica ad aver assimilato milioni di calorie ^_^ penso di aver mangiato più cioccolata in questi 4 giorni che in tutto l'anno... O.O
    Rimettiti presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti :))
      Il problema è che di cioccolata ce n'è ancora troppa in giro per casa... una tentazione continua... ma riuscirò a resistere ... forse :P

      Elimina
  9. Me encantan esas diademas y ese detalle del sombrero es muy bonito. Felicidades por el post. Bss

    RispondiElimina
  10. Muchas gracias Olga!
    Es usted muy amable.
    Besos

    RispondiElimina
  11. Beh, tanto di cappello!
    Complimenti, sono bellissimi
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  12. Ciao, arrivo dal top of the post di Koko. I tuoi cappellinisono strepitosi, e se tanto mi da tanto....corro a visitare il tuo shop, e ti seguo con molto interesse! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie pinkg, sarà un piacere averti tra le mie followers, passo volentieri a sbirciare il tuo blog.
      Baci

      Elimina
  13. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a ivi e meno male perchè non potevo perdermi uno spazio così ricicloso proprio come piace a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! E' un piacere averti qui, benvenuta :))

      Elimina