giovedì 30 gennaio 2014

Sorpresa!!

Eccomi qua! Certo che non me ne ero dimenticata, nel mio ultimo post vi avevo annunciato una sorpresa ... e sorpresa sia!
In questi giorni io e mia sorella ci siamo messe al lavoro, abbiamo creato anche un piccolo shop, più per divertimento che per altro...ma non si sa mai... e ovviamente abbiamo realizzato qualcosa per rendere realtà la mia promessa, ed ecco che ve la svelo: ho deciso di organizzare un Giveaway in tema San Valentino, anche perchè non l'ho mai fatto e magari imparo qualcosa :).
Questo è quello che abbiamo creato per voi:



E' un braccialetto realizzato a mano con i ferri, di lana rossa con perline bianche e al centro un ciondolo di sughero ricavato da un tappo decorato sul lato principale da un cuore ritagliato da una scatola da regalo e sull'altro lato sempre da un cuore bianco e rosso fatto di stoffa presa da una vecchia t-shirt.
Ditemi che vi piace!
Per partecipare al Giveaway basta seguire 3 semplici regole:

1- Diventare mia follower cliccando sul bottone blu a destra (spero vi faccia anche piacere).
2- Condividere l'evento, se vi va attraverso il banner che trovate alla fine del post, copiando il codice html, (e mi farebbe felice perchè viste le mie notevoli capacità informatiche ho sudato per crearlo e devo sempre dire grazie ad Alex per le sue spiegazioni dettagliatissime), o come meglio preferite e dove volete.
3- Lasciare un commento, giusto per poter poi assegnare ad ognuna di voi un numero progressivo che mi servirà per fare il sorteggio tramite random.

La vincitrice sarà decretata domenica 9 febbraio, l'unica cosa che dovrà fare sarà inviarmi il suo indirizzo tramite e-mail a: lericiclose@gmail.com, appena avuto l'indirizzo procederò con la spedizione e confiderò nelle poste italiane affinchè arrivi entro il giorno di San Valentino e magari potrete indossarlo!
Grazie di cuore a tutte le persone che vorranno partecipare <3.
lericiclose
Linky Party 2014
My Little Inspirations

domenica 26 gennaio 2014

1 mese! O.O

Oh Oh!!
Oggi il mio blog compie un mese di vita ed io me ne sono resa conto solo quando curiosando tra altri blog ho trovato il widget contagiorni da inserire, maledetta sbadataggine!
So che a chi è una veterana di questo mondo potrà sembrare niente ma per me è davvero tanto.
In questo mese ho avuto modo di imparare tante cose che non avrei mai immaginato di riuscire a fare, (tecnolesa come sono), ho conosciuto persone interessanti, preparate, con dei blog bellissimi e curatissimi, capaci di dar vita a creazioni spettacolari e che sono diventate per me esempi da seguire; un universo di creatività infinita.
Mi piacerebbe poter dedicare più tempo possibile alla mia creatura ma tra il lavoro e tutto il resto spesso latito, voglio però promettere a me stessa di riuscire a fare il più e il meglio possibile e di tornare presto a scrivere un nuovo post, magari con una bella sorpresa per tutte/i voi....ho già in mente qualcosa...

 

domenica 19 gennaio 2014

Tappi per le orecchie

Che bello il silenzio! Aiuta a concentrarsi, a rilassarsi, soprattutto dopo ore di lavoro passate al telefono con il trillo malefico che ti perfora i timpani! Per isolarmi dai rumori molesti e poter riposare in pace, cosa per me fondamentale pigra e dormigliona come sono, uso a volte i tappi per le orecchie e Puff! non ci sono per nessuno.
Ma non scrivo questo post per annoiarvi con un'apologia dell'isolamento acustico, i tappi di cui vi parlo oggi hanno un utilizzo ben diverso, non isolare ma abbellire.
Avevo lì da parte un sacchetto con un pò di rifiuti, per me materie prime, a cui da qualche giorno mi proponevo di dare nuova vita. Giacevano lì tappi a corona, di sughero e carta da regalo usata, ho deciso così di utilizzarli mescolandoli con altri materiali per creare degli orecchini ed eccoli qua!


Tappi a corona, carta da regalo e stoffa in cotone blu. 



Tappi a corona, stoffa in cotone presa da un campionario, lana e bustina di plastica dei fazzolettini.


Tappi a corona scartavetrati, filo di lana tulle e bottoni.


Tappo di sughero, carta da regalo stoffa viola di una t-shirt


Tappo di sughero e carta da regalo
Tappo di sughero, nastrino a pois e stoffa in cotone di una t-shirt
Questi i risultati ottenuti, io li trovo carini, ma sono mie creazioni e quindi sono palesemente di parte ... e voi, che ne pensate? Attendo i vostri commenti!



Linky Party 2014
Le creazioni di Ivy

giovedì 9 gennaio 2014

Il mio primo diy contest!

Negli ultimi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare al blog e ai miei lavori, ma oggi sono riuscita finalmente a ritagliarmi uno spazio ed ho trovato questa iniziativa molto bella a cui partecipare e che vi consiglio, fosse anche solo per entrare in contatto con altre menti creative. 
Buon diy contest a tutti :)

mercoledì 1 gennaio 2014

Riciclo jeans


Le prime creazioni del 2014.
 Da tempo metto da parte i ritagli di jeans, ho deciso di utilizzarli mescolandoli con altri materiali di riciclo per creare diversi oggetti.
A sinistra orecchini realizzati con tappi a corona, scartavetrati per eliminare il marchio, jeans, stelle ricavate dalla carta dei biscotti e paillettes.
Al centro agenda rivestita con stoffa e decorata con iniziali in jeans.  A destra spilla creata con tappo dell'olio, jeans, paillettes e colla.
Vi auguro ancora un bellissimo 2014.



Posted by Picasa
Linky Party 2014