venerdì 14 marzo 2014

Happy birthday to me & restart.

Ebbene si, oggi è il mio compleanno e mi va di festeggiarlo anche con voi :)! 
Qualche giorno fa, come molti probabilmente, ho rivisto il film "La grande bellezza", mi è rimasta impressa questa frase del protagonista "a 65 anni ho capito una cosa: di non avere tempo per le cose che non mi interessano", oggi mi è tornata in mente, ho pensato al fatto che sono quasi due settimane che non mi dedico al blog e che in questi giorni non mi sono dedicata nemmeno molto alle mie creazioni e forse proprio per fare cose che in realtà non mi interessano così tanto, quindi la parola di oggi è RESTART! Si ricomincia a fare soprattutto quello che ci piace e ci rende contenti e soddisfatti... caro Gep Gambardella fortunatamente io ci sono arrivata 32 anni prima :P.
A dire il vero proprio con le mani in mano non me ne sono stata, anche se avrei potuto fare molto di più, e quindi vi mostro le mie ultime creazioni.
Qualcuno forse ricorda la spilla a forma di gufo del mio post precedente, alla mia amica Emanuela è piaciuta così tanto che mi ha chiesto di confezionarne una anche per lei ma nei toni del viola ed eccola qui:

Una settimana fa, il 7 marzo, sono andata alla festa di compleanno della mia amica cubana Dunia, e per lei ho realizzato un braccialetto con delle vecchie t-shirt e un tappo di bottiglia che riprende i colori e i disegni della bandiera di Cuba.



Infine vi presento il mio cestino di fiori per omaggiare la primavera in arrivo, il cestino è un tappo di bottiglia rivestito con della carta per dolci che somiglia ad un merletto, i fiori e l'erba sono realizzati con stoffa di varie t-shirt e il manico del cestino con il filo di ferro preso da quegli aggeggi che sono di solito sui tappi di sughero e che non so come si chiamano.



Sempre con le stesse t-shirt ho realizzato poi una collana intrecciando delle striscioline di stoffa e ho usato il cestino come ciondolo, un pò eccessivo forse?! Ma diciamo che non sono nella mia fase minimalista :), quest'ultima creazione è disponbile nel nostro shop.



Ah, dimenticavo, proprio in base alla filosofia del fare ciò che ci rende felici ... tra qualche giorno parto per un viaggio a Londra, un sogno che si avvera, sono felicissima e appena torno scrivo un post e vi racconto come è andata, ovviamente si accettano suggerimenti su cosa vedere, dove andare, cosa e dove comprare :).
E adesso su ... fatemi gli auguriiiiiiii ;).


24 commenti:

  1. Tanti auguri, buon compleanno!
    Già, è essenziale per stare bene dedicarsi a ciò che ci piace fare! Smettere di vivere in base alle aspettative altrui e seguire le nostre passioni!!!
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena!
      L'importante è capirlo ... meglio tardi che mai :)

      Elimina
  2. Tantissimi AUGURI allora!! le tue creazioni sono stupende come sempre!!!
    Bellissimo il bracciale per la tua amica ;-) divertiti a Londra, io ci sono stata qualche anno fa, bellissima, ma con il mio ragazzo stiamo proggettando un fine settimana dato che lui non c'è mai stato!!
    Un grande abbraccio e ancora tanti auguri!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è il contrario, il mio ragazzo ci è già stato ed io no, ti auguro di tornarci quanto prima visto che ti è piaciuta tanto.
      Grazie per gli auguri e per i complimenti alle mie creazioni, sei sempre gentilissima :))

      Elimina
  3. Tanti auguri a te tanti auguri a teeeeee... Ma che belle le tue creazioni!! Mi piace soprattutto la collana!!! Io sono pazza di Londra ...le sue stranezze, le persone... Vedrai che meraviglia!! Posta tante foto please :-) e ...happy birthday to youuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee!!!
      Pensavo di creare una bacheca su Pinterest al mio ritorno :)))

      Elimina
  4. Ciao, buon compleanno.I tuoi lavori sono originalissimi
    brava,divertiti a Londra.

    RispondiElimina
  5. Auguriiiii ^_^
    Che fantastici usi, per una vecchia maglietta!!!!
    E per il tuo viaggio.. tante tante tante fotografie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, di sicuro tantissiiimeee :))

      Elimina
  6. Anche se in ritardo, tanti auguri!
    Sara

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri!! :D e che bello il braccialetto, davvero originale!
    Allora buonissimo viaggio e divertiti a Londra! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy, mi divertirò sicuramente :)

      Elimina
  8. Muchas felicidades !!y me encanta el collar es muy chulo !!
    Besos guapa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias ali cia,
      eres muy amable.
      Besos

      Elimina
  9. TANTISSIMI AUGURIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che dire, è tutto bellissimo, e per fortuna non avevi avuto il tempo per creare!!!!!!!! :)
    Tra tutto però la cosa che preferisco è la collana gialla con il cestinetto per omaggiare la primavera, stupenda!!
    Un abbraccio e tanti auguri ancora!!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee!!!!!!
      Mi fa piacere che ti piaccia la collana, era un esperimento :))
      Tanti baci

      Elimina
  10. Ciao, vengo direttamente dal siti e dalla recensione di Ivy, che carino il tuo blog, follower subito....Vieni a trovarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena mi fa molto piacere che ti piaccia, passo volentieri a trovarti :)

      Elimina
  11. Mi piacciono molto le tue spille e quante idee hai per riciclare! Grazie di aver partecipato al mio giveaway. a presto
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto date è un gran complimento visto le cose fantastiche che realizzi! Partecipare al tuo giveaway è un piacere.
      Baci
      Giovanna

      Elimina