domenica 19 gennaio 2014

Tappi per le orecchie

Che bello il silenzio! Aiuta a concentrarsi, a rilassarsi, soprattutto dopo ore di lavoro passate al telefono con il trillo malefico che ti perfora i timpani! Per isolarmi dai rumori molesti e poter riposare in pace, cosa per me fondamentale pigra e dormigliona come sono, uso a volte i tappi per le orecchie e Puff! non ci sono per nessuno.
Ma non scrivo questo post per annoiarvi con un'apologia dell'isolamento acustico, i tappi di cui vi parlo oggi hanno un utilizzo ben diverso, non isolare ma abbellire.
Avevo lì da parte un sacchetto con un pò di rifiuti, per me materie prime, a cui da qualche giorno mi proponevo di dare nuova vita. Giacevano lì tappi a corona, di sughero e carta da regalo usata, ho deciso così di utilizzarli mescolandoli con altri materiali per creare degli orecchini ed eccoli qua!


Tappi a corona, carta da regalo e stoffa in cotone blu. 



Tappi a corona, stoffa in cotone presa da un campionario, lana e bustina di plastica dei fazzolettini.


Tappi a corona scartavetrati, filo di lana tulle e bottoni.


Tappo di sughero, carta da regalo stoffa viola di una t-shirt


Tappo di sughero e carta da regalo
Tappo di sughero, nastrino a pois e stoffa in cotone di una t-shirt
Questi i risultati ottenuti, io li trovo carini, ma sono mie creazioni e quindi sono palesemente di parte ... e voi, che ne pensate? Attendo i vostri commenti!



Linky Party 2014
Le creazioni di Ivy

12 commenti:

  1. Che riciclo coi fiocchi!
    Molto belli questi orecchini! Soprattutto i primi e i penultimi!
    Bacione!

    RispondiElimina
  2. Wow, questo sì che si chiama riciclare!! Mi piacciono soprattutto quelli in sughero, anche se sono tutti adorabili! Brava Giovanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000! Mi fa tanto piacere che ti siano piaciuti :)))

      Elimina
  3. Molto carini, complimenti!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Grazie! I complimenti fanno sempre piacere! Buona serata anche a te.

    RispondiElimina
  5. Busta di plastica dei fazzolettini???? Davvero??? Wow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero, c'era sopra stampata questa farfalla che mi piaceva molto e così le ho conservate....almeno il raffreddore è servito a qualcosa... :p

      Elimina
  6. Ciao ma che belli ed originali che sono questi orecchini...
    Grazie mille per esserti unita al mio blog, ricambio volentieri ;-) da me c'è in corso una piccola iniziativa che serve per far conoscere i nostri piccoli blog e conoscere nuove amiche se ti va vieni a dare un'occhiata
    Ciao a presto
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! partecipo volentieri alla tua bella iniziativa.
      Ciao Giovanna

      Elimina
  7. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    L'arte del riciclo non tramonta mai ed è in continua evoluzione. Le tue opere sono semplicemente uniche... bravissima! Ti auguro sempre tanta tanta fantasia ;)

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny grazie mille per i complimenti, non c'è niente di più bello che sapere che il frutto del tuo lavoro è apprezzato anche dagli altri :). Corro a visitare il tuo blog, tra novelline bisogna aiutarsi!! Si è sempre in tempo per farsi gli auguri quindi... Buon 2014!

      Elimina